A NOVEMBRE CADONO LE FOGLIE E… CI SI PREPARA ALLA CAMPAGNA SCAMBI!

 

Salve popolo SISMico, la Squadra Scambi comincia a mettersi in moto per fornirvi una delle iniziative fondanti della nostra Associazione : IL BANDO DI CONCORSO CLERKSHIP & RESEARCH EXCHANGE. 

UN PO’ DI STORIA 

Fin dagli albori dell’IFMSA ( International Federation of Medical Students Associations ), gli scambi bilaterali all’interno delle Federazioni sono stati la pietra miliare su cui fondare un’ossatura solida e resistente per sdoganare le barriere culturali che la separazione fisica inevitabilmente innalza, permettendo così una crescita culturale, oltre che professionale, dello studente in Medicina che riusciva a partire per uno scambio.
Da quegli albori ( parliamo dei lontani anni ‘50 ) le cose si sono progressivamente evolute di pari passo con la società e alla riduzione delle distanze da un punto all’altro del globo. Ciò che era innovazione è diventata la regola.

ADESSO TOCCA A VOI! 

A Novembre, come pratica, ormai, consolidata, sappiamo bene che si apre la Campagna Scambi e il SISM da l’opportunità a ciascuno di voi di partecipare al concorso per poter fare un’esperienza unica nella vostra vita di studenti in Medicina.
Quest’anno abbiamo deciso, grazie anche al lavoro d’implementazione degli strumenti comunicativi della Sede Locale, di avere dei feedback direttamente da tutti voi ( che siete il nostro motore ), sulle mete da richiedere per la CAMPAGNA SCAMBI 2015-2016.Qui sotto potrete trovare un sondaggio da compilare ENTRO E NON OLTRE L’11 NOVEMBRE ORE 23.59 per farci capire a quali mete siete interessati e la nostra delegazione al Congresso Nazionale lavorerà per cercare di accontentarvi!

 

P.S: Per l’apertura della CAMPAGNA SCAMBI bisognerà aspettare la consegna definitiva delle mete che avverrà durante il XLV CONGRESSO NAZIONALE – Castellaneta Marina(TA) nei giorni 13-16 Novembre 2014.

Ricordate sempre che il SISM senza i suoi soci non esisterebbe, per questo è importante ogni vostro contributo!

La squadra Scambi

STAY TUNED &
SISM UP YOUR LIFE

Lascia un commento