Seleziona una pagina

La Standing Committee on Professional and Research Exchange – SCOPE e SCORE, detta anche “Area Scambi”, si occupa di progetti di mobilità internazionale.

Questo è possibile perché il SISM è parte di un’organizzazione mondiale di studenti di medicina chiamata IFMSA (Internetional Federation of Medical Students Associations).

Attraverso questo progetto di scambio, ogni anno, un certo numero di studenti italiani parte per l’estero e un ugual numero di studenti stranieri arriva in Italia.

Una Clerkship è un’esperienza della durata di quattro settimane, che può essere svolto nell’ambito della ricerca (scambio SCORE) oppure essere un’esperienza formativa professionale in reparto (scambio SCOPE).

In queste quattro settimane lo studente verrà ospitato dalla sede estera in strutture universitarie, ostelli studenteschi o case famiglia; verrà introdotto agli usi e costumi locali attraverso un social program organizzato dalla sede ospitante. Questa esperienza permetterà quindi allo studente di ampliare la propria formazione medica, conoscere una nuova cultura e migliorare le proprie competenze linguistiche.

Per informazioni su Professional Exchange contattare leo@parma.sism.org

Per informazioni su Research Exchange contattare lore@parma.sism.org