Seleziona una pagina

PRoMEd – Università di Parma: objective Medical Education

Edizioni

Studenti

Workshop

Giornate

Il progetto

Un professionista deve ricevere la formazione necessaria per comprendere la basi teoriche e pratiche del suo percorso; questo gli permette di sviluppare e continuamente integrare le conoscenze, competenze e capacità critiche sia nei confronti del proprio operato che nella necessità della formazione continua.

Per assimilare concetti in modo stabile è però necessario che il processo di apprendimento sia completo, ossia composto da una componente teorica seguita da una componente pratica. Noi, studenti di medicina, in questo momento di evoluzione del sistema universitario, vogliamo proporre un evento nella speranza che possa essere l’inizio di un cambiamento nel panorama della Medical Education in Italia.

Crediamo infatti che gli studenti, conoscendo i programmi medici, dovrebbero essere considerati non solamente come i fruitori finali, ma anche utile strumento di ammodernamento del percorso formativo.

Nasce, così, il progetto PRoMEd, Università di Parma: objective Medical Education, ideato e organizzato dagli studenti per gli studenti. 

L’evento, attraverso cicli di conferenze, esercitazioni pratiche e simulazioni, vuole sensibilizzare e stimolare lo studente a migliorare la propria formazione, integrando le attività curricolari con le opportunità presentate dai diversi Enti ed Associazioni.  

Iniziativa realizzata con il contributo dell’Università di Parma.

Quando?

Il congresso si svolgerà nelle date 29-30-31 maggio 2019 e prevedrà attività suddivise tra mattina e pomeriggio.

Durante le mattine sarà possibile seguire le conferenze attinenti alla macro-area dell’emergenza-urgenza.

Durante il pomeriggio si terranno sessioni di workshops pratici in cui vi sarà la possibilità di mettere in pratica alcune delle tecniche descritte durante la mattinata.

Per partecipare

Sarà possibile iscriversi ai diversi eventi tramite i moduli in fondo a questa pagina fino alle 23.59 del 23 maggio.

Le informazioni riguardo la suddivisone degli iscritti in turni dei workshop e il luogo di svolgimento degli stessi saranno pubblicati sul sito in apposita sezione dal gionro 25 maggio.