Seleziona una pagina

Ciaone a te studente/essa!

Ti informiamo che Mercoledì 23 Novembre dalle 13.00 alle 14.00 presso l’Aula 8 (Aule Centrali) si terrà un incontro informale per l’Ospedale dei Pupazzi.

Attenzione: non è un corso di formazione!

Cos’è l’Ospedale dei Pupazzi?

L’ODP è un progetto mirato alla formazione sanitaria del bambino in un ambiente informale e pseudo-professionale tramite roleplay. Generalmente due “Pupazzologi” si dedicano ad un bambino ed al/ai pupazzo/i di cui è “tutore”.

Chi sono i responsabili locali di Progetto?

Alessandro Morgantini e Stella Brienza

Perchè organizziamo un meeting?

Easy-peasy! Il team ODP di Parma cerca nuovi membri!

Cos’è il team ODP?

Il teamODP è un gruppo di lavoro che affianca i responsabili di progetto locali nell’organizzazione degli ODP durante l’anno accademico (generalmente tre). La burocrazia (es. permessi, moduli, roba noiosa e voglia di vivere) è svolta esclusivamente dai responsabili di progetto. I volontari del team si occuperanno di un compito a loro scelta (non è stato, né verrà imposto loro nulla eccetto il rispetto delle scadenze). L’autonomia di ogni membro del team non significa l’essere abbandonati a sé stessi: qualsiasi problematica o dubbio dovesse insorgere, saranno sempre disponibili i responsabili di progetto e gli altri membri del gruppo.

Cosa serve per essere membri del team?

  • Buona volontà e saper fare gioco di squadra.
  • I membri del team in entrata possono non essere Pupazzologi: verrà riservato loro un posto nei prossimi corsi di formazione.
  • I membri del team in entrata possono non essere iscritti al SISM: dovranno iscriversi prima di partecipare ai corsi di formazione o all’ODP.
  • Ci aspettiamo la partecipazione ad almeno un ODP durante l’anno accademico.

Di cosa parleremo, quindi, all’incontro?

  • Esporremo il Progetto agli studenti che non lo conoscono o non hanno mai partecipato, con una breve introduzione del SISM e dell’area tematica SCOME.
  • Parleremo nel dettaglio delle mansioni del team
  • Risponderemo ad eventuali perplessità e curiosità

Abbracci pupazzosi! Ti aspettiamo!

Stella & Alessandro

Dubbi? Curiosità?

Se dovessi avere qualche domanda che non può aspettare, ti invitiamo ad inviare un’e-mail usando il modulo qui sotto oppure scrivendo a lome@parma.sism.org

Scrivici

10 + 7 =