Seleziona una pagina

Ciao ragazzi, ecco a voi le GRADUATORIE del concorso Clerkship!

Informazioni importanti

  • Per qualunque errore, reclamo o contestazione alla graduatoria avete 3 giorni di tempo a partire da ora per farcelo sapere!! Solo e soltanto alla mail leo@parma.sism.org (messaggi chiamate etc non saranno considerate valide)
  • Troverete tre documenti corrispondenti alle tre lingue in cui si é svolto il test. Chi ha fatto l’esame in due o tre lingue dovrebbe apparire in ognuna di queste.
  • Le assegnazioni si terranno il giorno 6 dicembre alle ore 13:00 presso l’aula C di Via Volturno. Se qualcuno non può essere presente può delegare la scelta della meta a terzi, il quale ci fornirà al momento copia della carta di identità del candidato e delega firmata (che potete ottenere scrivendo una mail al solito indirizzo del LEO).
  • Al momento dell’assegnazione delle mete si seguirà la graduatoria di inglese finché non si trova un candidato presente anche in una delle altre due graduatorie. Si procederà con quelle per permettere al candidato (e a chi è sopra di lui) di scegliere tra tutte le opzioni effettivamente disponibili. L’accettazione della meta prevede la firma della liberatoria (da quel momento in poi eventuali rinunce allo scambio saranno penalizzate nelle successive due campagne scambi) e il versamento della quota di 200€ (alloggio e un pasto al giorno) sul conto corrente del SISM (l’IBAN é reperibile sulla presentazione PP del progetto e sarà fornito anche martedì) entro e non oltre tre giorni lavorativi. Il mancato bonifico sarà interpretato come rinuncia. Si raccomanda massima serietà nella scelta delle mete e nella firma della liberatoria, nel rispetto di chi é sotto di voi in graduatoria!
  • Su Facebook esiste un gruppo chiamato Outgoings di tutta Italia unitevi! in cui potete chiedere informazioni su stati, città, consigli etc a chi ha già vissuto l’esperienza di scambio.
  • Consigliamo anche a chi non si sia classificato entro i primi cinquanta di informarsi e partecipare comunque alla assegnazione, perché la maggior parte delle volte la graduatoria scorre di parecchie posizioni!
  • Nella graduatoria di inglese, le linee colorate indicano solamente gli studenti che hanno effettuato anche l’esame di una seconda lingua.

Exchange Conditions

Vi consigliamo di arrivare a martedì ben preparati sulle mete e con una chiara idea di dove vorreste o non vorreste andare: per fare questo ricordiamo che esiste un sito che contiene tutte le exchange conditions (EC) dei paesi, alle quali dovete aggiungere le limitazioni di mete che trovate come allegato nello stesso post su questo sito. Ogni richiesta scritta sul database corrisponde alla reale richiesta di quel paese e non può essere aggirata, se non vi ritenete eleggibili eliminatela dalle vostre possibilità (altrimenti rischiate che il vostro scambio sia rifiutato).

Graduatorie

Graduatorie aggiornate per matricole ed ex-aequo sbagliati

Abbiamo apportato modifiche riguardo ai dati personali e a ex aequo ma le contestazioni sui punteggi verranno prese in carico in serata, quindi continuiamo a raccoglierle.

Contatti

Per qualsiasi informazione, scrivere a leo@parma.sism.org.

 

In bocca al lupo a tutti, abbiamo cercato di fare del nostro meglio per assicurare una corretta modalità di selezione, ricordate che siamo studenti volontari per cui accettiamo volentieri consigli o suggerimenti per migliorarci sempre 🙂
Ci vediamo martedì!